A Bodio il 6 settembre 2014 é stata inaugurata la nuova Osteria Silverado ambientata nel Far West.
Dopo circa 4 anni, il locale é ora riaperto al pubblico e si presenta in veste rinnovata e con un nuovo concetto, puntando anche sulla cucina e non solo sul servizio bar. La cucina é stata ampliata con nuove attrezzature di modo da poter offrire ai clienti una carta menù variata e con delle specialità succulenti.
Tra queste troviamo il pollo alla Silverado (su prenotazione) che viene servito con 3 salse diverse: classica light, media piccante e piccante. Contorno con verdure e riso selvatico o patate fritte. La porzione si può avere da 500 g à CHF 20.-, 600 g à CHF 22.- , per le buone forchette si può avere il supplemento di 500g à CHF 13.- e di 600 g à CHF 16.-, supplemento possibile anche per i contorni per CHF 5.- É inoltre possibile ordinare il pollo da asporto.
Sulla carta menù trovate un’ampia scelta di carne alla griglia e non, dal Cordon-Bleu, alla bistecca/tagliata di manzo, fino alla grigliata mista e molto altro con contorni a scelta: verdure grigliate o di stagione, patate rosolate o fritte, riso in bianco o selvatico e tagliatelle.
Tra i primi vengono proposti lasagne al ragù, agli spinaci e altri tipi di pasta come diversi risotti.
A pranzo viene proposto un primo, incluso di bevanda e caffé a CHF 15.-, il secondo, incluso di bevanda e caffé e dolcetto a CHF 18, invece se si ordinano entrambi a CHF 21.- .
I menù giornalieri vengono pubblicati sulla Pagina Facebook dell’Osteria.
Ovviamente visto l’ambiente da Far West non possono mancare le birre, dalla spina sono disponibili 4 tipi: Hopfenperle (dal gusto ricco), Amber (stagionato in legno di quercia), Naturfrisch (torbida) e Dunkle Perle (scura).
Diverse anche le birre in bottiglia come ad esempio la Guiness, Sommersby, Leffe, Tennent’s Whisky Oat, ecc.
L’Osteria Silverado é accogliente e l’ambiente famigliare e caldo dovuto anche dal legno presente e dalle candeline sui tavoli. Il locale é suddiviso in 3 parti, nella parte principale é ubicato un tipico bancone bar stile Cowboy, dove sono posizionati anche alcuni tavolini alti, ideali e comodi sia per l’aperitivo ma anche per un pranzo o una cena informale. Vi é poi una sala più piccola, separata da una immancabile porta a vento con circa 3-4 tavoli, sala idonea anche per prenotazioni ed eventi e feste di gruppo e per finire vi é un altra sala più grande che può essere prenotata anche per incontri e riunioni.
Per festeggiare l’apertura fino al 15 ottobre nel saloon Far West vi attende uno sconto del 15% sui prezzi del menù (escluse tutte le bevande, non cumulabile).