Oasi di relax immersa nella terra del gusto – Cà del Lupo a Montelupo Albese

Date:

Share post:

Rilassarsi nella terra del gusto alla Cà del Lupo a Montelupo Albese é  piacevole anche in estate.

Il Piemonte e le Langhe si tende a visitarli in particolar modo in autunno quando i vigneti si colorano di mille sfumature e quando si tiene la fiera del Tartufo ad Alba, oppure in primavera quando non fa ancora così caldo.

Eppure un soggiorno presso Cà del Lupo può essere proprio la scelta giusta  anche in estate per chi ha bisogno di staccare la spina e voglia di immergersi in un’ oasi verde, immersa nelle colline delle Langhe (Patrimonio Unesco).
Durante l’arco della giornata con temperature alte ci si può piacevolmente rilassare nel giardino dell’albergo che dispone di una piscina per rinfrescarsi, da dove si gode di una stupenda vista sui vigneti/noccioleti e si possono ammirare i paesi e i castelli circostanti.

Per quelli che invece amano praticare delle attività sportive la zona é ideale per escursioni a piedi o in bicicletta attraverso le colline e i piccoli borghi. Le biciclette si possono noleggiare presso la struttura, se si porta la propria esiste un deposito apposito di cui si può usufruire.

Di sicuro non ci si annoia nemmeno la mattina, si può ad esempio visitare l’ elegante cittadina Alba per fare un po’ di shopping, o per visitare il mercato che si tiene il sabato mattina.
Nel tardo pomeriggio invece può essere gradevole visitare un qualche museo/castello come il Castello di Grinzane Cavour o l’enoteca di Barolo. Ovviamente non mancano le possibilità di visitare le cantine del vino, dove c’é l’imbarazzo della scelta.

Con l’imbrunire la fame inizia a farsi sentire, ci si potrà far viziare a tavola al ristorante  adiacente al hotel che propone giornalmente diversi piatti tipici delle Langhe e non. Vengono preparati in casa anche il pane e i “tajarin”. Anche dal ristorante la vista e l’atmosfera sono magiche quando iniziano piano piano ad accendersi le luci nei villaggi. Se poi si aggiunge l’esperienza di gustare una buona bottiglia di vino di un produttore locale si raggiunge l’apice.

Di sera in estate nei vari paesi della Langhe vengono inoltre organizzati delle manifestazioni all’aperto, possiamo citare ad esempio l’evento MonfortinJazz a Monforte e il Festival Collisioni a Barolo che anche quest’anno hanno riscontrato un ottimo successo.

Per finire arriva l’ora di dormire…le camere al Cà del Lupo sono spaziose, arredate in stile moderno con colori accesi e dispongono tutte di un terazzo con vista fino alle alpi. Compreso nel prezzo della camera sono la colazione servita sulla terrazza nella bella stagione,  il WI-FI nelle camere e su richiesta i teli per la piscina.

L’albergo e il ristorante Cà del Lupo sono gestiti dai fratelli Savio e Stefano e le loro famiglie. Tutto il team del Cà del Lupo é felice di accogliervi in Langa!

Maggiori informazioni:

Cà del Lupo 1

Webpage: www.cadellupo.it

Pagina Facebook: Cà del Lupo

spot_img
spot_img

Related articles